Migranti, dopo l'Austria anche l'Ungheria chiede all'Italia di chiudere i porti

Teleborsa INTERNO

L'Italia chiuda suoi porti. A chiederlo è l'Ungheria di Viktor Orban, l'uomo del muro, a 24 ore dall'appello lanciato dall'austriaco Kurz che ha... (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia, hanno chiesto a Gentiloni di fermarne i flussi in Libia (Il Secolo d'Italia)

GENTILONI, NIENTE LEZIONI Dopo l’Austria, l’Ungheria attacca Roma sui migranti: l’Italia dovrebbe "chiudere i porti" per arginare i flussi, secondo il premier Viktor Orban che, con gli altri leader del gruppo di Visegrad (anche Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia)… (Gazzetta di Parma)

Il premier replica all'ungherese Orban che chiede di sbarrare i porti. (Avvenire.it)

Il principio della condivisione della responsabilità tra Paesi europei non sta funzionando. I rifugiati che arrivano in Italia restano bloccati nel limbo ad aspettare, impotenti. (Il quotidiano Italiano)

Il premier ungherese invita il nostro Paese a bloccare il flusso marittimo verso l’Ue Gentiloni: “L’Europa non ci dia improbabili lezioni, pretendiamo solidarietà” (La Stampa)

La pressione migratoria dal Nordafrica e dal Medio Oriente fa riscoprire categorie geopolitiche che rievocano l'epoca dell'Impero asburgico, quando a preoccupare le corti dell'Europa centrale erano gli ottomani... (il Giornale)