In bilico sulla parete rocciosa per la fila, ore di paura per decine di turisti - Video

In bilico sulla parete rocciosa per la fila, ore di paura per decine di turisti - Video
Adnkronos ESTERI

Troppe persone lungo la via ferrata del monte Yandang, in Cina. E le immagini degli alpinisti appesi sono diventate virali sui social media Il Monte Everest non è l'unica vetta al mondo a sperimentare il sovraffollamento. All’inizio di questa settimana, gruppi di alpinisti che scalavano il monte Yandang, nella Cina orientale, sono rimasti bloccati per più di un’ora su una parete a strapiombo, aggrappati a una corda lungo un percorso di arrampicata, per la fila che si è creata. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decine di alpinisti scalatori bloccati per oltre un'ora in bilico sulla parete rocciosa di una montagna, in attesa che la fila di chi li precedeva venisse smaltita. Sono le incredibili scene alle quali si è assistito lo scorso fine settimana in Cina e che hanno scatenato una valanga di polemiche nel Paese asiatico. (Fanpage.it)

Il Monte Everest non è l'unica vetta al mondo a sperimentare il sovraffollamento. All’inizio di questa settimana, gruppi di alpinisti che scalavano il monte Yandang, nella Cina orientale, sono rimasti bloccati per più di un’ora su una parete a strapiombo, aggrappati a una corda lungo un percorso di arrampicata, per la fila che si è creata. (Tiscali Notizie)

Le immagini stanno già facendo il giro dei social: una lunga fila con decine di persone ferme sulla parete, aggrappate soltanto a una corda lungo un percorso di arrampicata, e sotto di loro l'abisso. L'incubo di ogni appassionato di alpinismo e arrampicata? Restare bloccato su una parete a strapiombo, senza la possibilità di arretrare o avanzare. (Today.it)

Cina, troppi turisti sul sentiero di climbing: a decine bloccati a strapiombo sul monte Yandang

L’incidente sarebbe avvenuto a causa del sovraffollamento della via ferrata, il percorso formato da pioli metallici che assiste gli scalatori. (Il Fatto Quotidiano)

L'esperienza di solito è da brivido, ma stavolta decine e decine di turisti scalatori che si erano avventurati lungo la via ferrata del monte Yandang a Wenzhou, nella Cina Sudorientale, hanno provato paura. (Repubblica TV)

Cina, troppi turisti sul sentiero di climbing: a decine bloccati a strapiombo sul monte Yandang (La Stampa)