Terrore ad alta quota: turisti bloccati per un'ora sulla parete della montagna

Terrore ad alta quota: turisti bloccati per un'ora sulla parete della montagna
Today.it ESTERI

L'incubo di ogni appassionato di alpinismo e arrampicata? Restare bloccato su una parete a strapiombo, senza la possibilità di arretrare o avanzare. Una situazione in cui si sono ritrovati all'inizio di questa settimana un gruppo di turisti che stavano scalando il monte Yandang, situato nella Cina orientale. Le immagini stanno già facendo il giro dei social: una lunga fila con decine di persone ferme sulla parete, aggrappate soltanto a una corda lungo un percorso di arrampicata, e sotto di loro l'abisso. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito Decine di alpinisti scalatori bloccati per oltre un'ora in bilico sulla parete rocciosa di una montagna, in attesa che la fila di chi li precedeva venisse smaltita. Sono le incredibili scene alle quali si è assistito lo scorso fine settimana in Cina e che hanno scatenato una valanga di polemiche nel Paese asiatico. (Fanpage.it)

Hanno cercato il brivido, hanno trovato il terrore, decine e decine di scalatori che si erano avventurati lungo la via ferrata del monte Yandang a Wenzhou, nella Cina Sudorientale. Bloccati a metà parete, per un'ora, gli alpinisti sono rimasti sospesi in una posizione precaria con l’abisso sottostante. (La Stampa)

All’inizio di questa settimana, gruppi di alpinisti che scalavano il monte Yandang, nella Cina orientale, sono rimasti bloccati per più di un’ora su una parete a strapiombo, aggrappati a una corda lungo un percorso di arrampicata, per la fila che si è creata. (Tiscali Notizie)

Troppi scalatori sulla stessa parete, rimangono appesi alle corde per un’ora. La società turistica: “Abbiamo fatto un errore di valutazione”

Il Monte Everest non è l'unica vetta al mondo a sperimentare il sovraffollamento. All’inizio di questa settimana, gruppi di alpinisti che scalavano il monte Yandang, nella Cina orientale, sono rimasti bloccati per più di un’ora su una parete a strapiombo, aggrappati a una corda lungo un percorso di arrampicata, per la fila che si è creata. (Adnkronos)

Link Embed L'esperienza di solito è da brivido, ma stavolta decine e decine di turisti scalatori che si erano avventurati lungo la via ferrata del monte Yandang a Wenzhou, nella Cina Sudorientale, hanno provato paura. (Repubblica TV)

Tensione all’inizio di questa settimana sul monte Yandang (in Cina), quando un gran numero di scalatori sono rimasti bloccati per più di un’ora alla parete della montagna, aggrappati solo alle loro corde. (Il Fatto Quotidiano)