Firenze: bambino malnutrito all'ospedale, indagati i genitori vegani

Consumatrici SALUTE

È stato ricoverato in stato denutrizione all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze e i genitori entrambi vegani di un bambino di 11 mesi sono stati indagati per maltrattamenti. Un atto dovuto, fanno sapere gli inquirenti, per consentire loro la nomina ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre fonti

Il piccolo ricoverato a Firenze. Ha rischiato la vita a causa del regime alimentare seguito dai genitori, evidentemente ... (ilgiornaleditalia)

La procura della repubblica di Firenze apre un'inchiesta. I genitori avevano scelto per lui un tipo di dieta priva di qualunque proteina animale. (Corriere Quotidiano)

Un malore, la corsa in ospedale e il trasferimento al Meyer di Firenze dove il piccolo è stato ricoverato in prognosi riservata prima che le sue condizioni migliorassero. Ma i genitori non hanno avuto neppure il tempo di tirare un sospiro di ... (L'Arena)

FIRENZE — Il padre e la madre del bambino sono vegani. L'indagine è scattata in automatico dopo la ... (Toscana Media News)

Caso di malnutrizione in Toscana, dove un bambino di 11 mesi ha perso conoscenza e dopo una diagnosi all’ospedale di Pisa è stato trasferito all’ospedale Meyer di Firenze per una grave carenza nutrizionale: sotto accusa la dieta vegana, seguita dai genitori del bambino, che avrebbe fatto mancare al bimbo le... (aciclico magazine)

Ma scegliere per loro regimi alimentari proibitivi, senza tener conto delle loro esigenze nutritive e di crescita, è folle. È il caso di due genitori di Pontedera (Pisa), vegani ... (il Giornale)