Confidustria taglia stime su crescita: "Ai livelli del 2007 solo nel 2028"

InfoOggi ECONOMIA

MILANO, 15 SETTEMBRE - Ancora brutte notizie dall'economia italiana, dati di Confidustria alla mano. Gli economisti hanno infatti ancora abbassato le stime sulla crescita del Belpaese. Secondo la Confederazione, il Pil del 2016 e del 2017 dovrebbe ... (InfoOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2016 è atteso un incremento del Pil dello 0,7% (a giugno era 0,8%), nel 2017 dello 0,5 (era 0,6%): il centro studi di Confindustria, dopo il taglio di giugno, consegna oggi previsioni macroeconomiche aggiornate che confermano un "profilo piatto" ... (AlgheroNewsIt)

Dopo il taglio di giugno gli economisti di Confindustria hanno limato ancora al ribasso le stime sulla crescita: nel 2016 il Pil è visto al +0,7% (era +0,8%) e nel 2017 al +0,5% (era +0,6%). (abruzzo24ore.tv)

Nel corso del seminario di Confindustria 'Le sfide della politica economica' il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha parlato degli ultimi dati non incoraggianti sulla situazione economica italiana: "Osservo solo che le stime del Governo ... (AlgheroNewsIt)

E' spietata l'analisi del Centro studi Confindustria contenuta nel rapporto 'Le sfide della politica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma Dopo aver confermato il proprio supporto al fronte referendario per il «Sì», Confindustria avverte il governo che il sostegno non è gratis: la politica economica va cambiata in senso più favorevole alle imprese. (il Giornale)

Confindustria ha limato ancora al ribasso le stime sulla crescita: nel 2016 il Pil è visto al +0,7% (era +0,8%) e nel 2017 al +0,5% (era +0,6%). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)