La Ue chiede all'Italia una correzione da 0,2 punti di Pil

Gazzetta di Parma ECONOMIA

La Commissione Ue ha inviato all'Italia la lettera con la richiesta di aggiustamento dei conti. Fonti del Mef spiegano che "lo scostamento è stimato in due decimi di punto di Pil". "Siamo in contatto con la Commissione", dicono dal Ministero, "nei ... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Confermano i contatti tra Roma e Bruxelles anche dal Mef: "Sono in corso in questi giorni contatti con la Commissione per valutare i passi opportuni per evitare l'apertura di una procedura di infrazione e al tempo stesso scongiurare il rischio che ... (CittaCorriere)

L'arrivo della missiva è stato confermato ... (Il Mattino)

Il palcoscenico d’eccezione il TG1 Rai (domenica 15 gennaio alle ore 13.30). Dopo il Patto Gentiloni puntualmente è stato riesumato il Patto del Nazzareno. (La Prima Pagina)

Da parte da fonti del Mef viene confermato che il governo italiano è in contatto con la commissione europea e farà le valutazioni del caso nei prossimi giorni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Stamani infine il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha incontrato a Palazzo Chigi il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, presumibilmente proprio per la questione. (Il Ponente)

Strasburgo, 17 gen. (La Nuova Sardegna)