Quello che il renzismo non dice (189) – Di querele e altra politica orwelliano-distopica. Da Umberto Eco a Giovannino Guareschi come appressarsi alla morte e/o togliere la fiducia a un governo.

di Rina Brundu. “”Maestro, come si può bene appressarsi alla morte?” ho risposto che l’unico modo di prepararsi alla morte è convincersi che tutti gli altri siano dei coglioni” è con queste memorabili parole che il filosofo Umberto Eco risponde, nel 1997, all’ideale discepolo Critone, utilizzando un... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri media

È morto a Roma, dopo una vita dedicata alla musica, l'autore Giorgio Calabrese. (Consumatrici)

di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

L’attacco sarebbe continuato, indefesso, senza esclusione di colpi almeno a leggere il rapporto Copasir a guida renziana, ovvero una ricerca sul campo tesa a scovare i “poteri forti” che tramano nell’ombra contro il renzismo e finanziata in via amicale dalla Fiat-Chrysler e da qualche altra anima pia dei... (Rosebud Giornalismo online)

Indimenticabile “E se domani" “ (“e sottolineo ... Giorgio Calabrese, uno dei padri della scuola cantautorale genovese si è spento ieri sera a Roma all'età di 86 anni. (OggiNotizie)

Continua la cementificazione delle coste tarantine; gli attivisti del gruppo “gli Amici di Beppe Grillo Taranto” si oppongono alle attività L'articolo Pulsano, il porto della discordia sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Renzi conferma la volontà del PD di portare il leader M5s in tribunale: "Non ci facciamo insultare da un pregiudicato. Il risarcimento lo daremo alla festa dell'Unità". (La Perfetta Letizia)