La politica monetaria della BCE: una sola misura non va bene per nessuno

Keynes Blog ECONOMIA

di Francesco Saraceno, fsaraceno.wordpress.com Eurostat ha da poco rilasciato la sua stima flash per l’inflazione nella zona euro: 0,5% di base e 0,8% core. Wolfgang Münchau sul Financial Times ha giustamente detto che i banchieri centrali dell’Unione europea dovrebbero parlare meno e agire di più. Münchau... (Keynes Blog)

Su altri media

E' questa la decisione assunta oggi dai vertici della Banca Centrale Europea (Bce), nella consueta riunione mensile a Francoforte. Nessun taglio dei tassi, per ora. (Panorama)

Piazza Affari e le principali borse ... Riflettori accesi sulla riunione della BCE e sulla seguente conferenza stampa di Mario Draghi. (SoldiOnline.it)

La Banca centrale europea ha simulato gli effetti da un piano di quantitative easing da mille miliardi di euro. Secondo i modelli econometrici dell'Eurotower, acquistare asset per mille miliardi di euro ... (Finanza.com Magazine)

Ne hanno beneficiato in ... (La Stampa)

Il Consiglio direttivo della Bce "è unanime sulla possibilità di utilizzare tutti gli strumenti nell'ambito del proprio mandato, anche quelli non convenzionali, per combattere i rischi connessi a un lungo periodo di bassa inflazione". (Romagna Noi)

Il presidente Mario Draghi ... (The Blazoned Press)