Giappone: Ocse stima crescita Pil +0,8% in 2015 e +1% in 2016

Corriere della Sera ECONOMIA

11:52 MILANO (MF-DJ)--In Giappone l'Ocse stima una crescita del Pil dello 0,8% nel 2015 e dell'1% nel 2016. E' quanto emerge dall'Economic Outlook di novembre, in cui l'Organizzazione aggiunge che per il 2014 prevede una crescita economica dello 0 ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - "Il ritmo di consolidamento strutturale dei conti più lento rispetto agli impegni precedenti" deciso da Francia e Italia nelle loro leggi di bilancio "appare appropriato", perché "aiuterà le riforme strutturali e le ulteriori misure di stimolo ... (askanews)

11:33 MILANO (MF-DJ)--L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) stima un rapporto deficit/Pil al 3% nel 2015 e al 2,1% nel 2016 in Italia. L'Organizzazione ricorda che "a ... (Corriere della Sera)

L'Italia ce la sta mettendo tutta per cercare di non sprofondare ancora di più nel baratro e di rialzarsi, seppur con le ossa rotte. (iMutui)

(Teleborsa) - L'Italia ha fatto bene a rallentare il ritmo di consolidamento strutturale dei conti, perché questo ne rafforzerà l'attività economica. (Il Messaggero)

- Dopo una contrazione durata per quasi tutto il 2014, l'economia italiana dovrebbe tornare a crescere entro la meta' del 2015 e accelerare un po' di piu' nel 2016. (AGI) - Roma, 25 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il programma di riforme italiano “deve essere portato avanti con determinazione, insieme all'efficace implementazione delle riforme precedenti, affinché la crescita più forte sia sostenibile”. (In Terris)