Elezioni europee, Farruggia supera il primo turno della selezione interna M5s

quotidianodigela.it INTERNO

Aveva dato la sua disponibilità a misurarsi nella competizione. Il secondo turno è fissato per il 22 aprile e la votazione sarà proprio su base circoscrizionale Sicilia-Sardegna. Saranno tre uomini e altrettante donne a poter accedere alla lista ufficiale del Movimento. Le candidature per la votazione interna sono state vagliate e c’è stato l’ok per quella del consigliere. (Nella tabella in ordine alfabetico l’elenco dei candidati che hanno superato il primo turno) (quotidianodigela.it)

Su altre testate

La composizione delle liste per le elezioni europee del Movimento 5 Stelle prende forma, ma prima di decidere chi potrà competere per un seggio a Bruxelles ci sarà un secondo turno delle consultazioni online pentastellate. (LA NOTIZIA)

Oggi la prima scrematura e poi arriverà la selezione finale. Il Movimento 5 Stelle ha dato il via alle selezioni per le candidature nella lista sud delle europee. (Virgilio)

Tra gli uomini hanno superato il turno l’ex deputato regionale Giovanni Di Caro, gli ex sindaci di Ragusa e Bagheria, Federico Piccitto e Patrizio Cinque, il consigliere comunale di Palermo Antonino Randazzo, il docente universitario Marco Trapanese, e l’attivista Domenico Maiuri. (Livesicilia.it)

Per essere candidato nella lista ufficiale del Movimento deve essere prima votato dagli iscritti in regione. Se dovesse riuscire a passare il primo step, ci sarà poi un secondo turno di circoscrizione. (Il Centro)

Il Movimento 5 Stelle è pronto per le elezioni europee e oggi, in una giornata cruciale, gli iscritti sono chiamati a partecipare alla selezione dei candidati che rappresenteranno il partito al Parlamento europeo. (Positanonews)

Si è concluso il primo turno del click day in casa M5S. I pentastellati si sono infatti affidati al voto online per scegliere i propri candidati in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno. (BlogSicilia.it)