Rischio Canone RAI sui cellulari e tablet: siamo quasi alla follia

Android Italy ECONOMIA

Da qui nasce la proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes di estendere il pagamento del canone, oltre alla TV, anche agli smartphone e ai tablet.

La classe dirigente non ha visto di buon occhio queste proposte, in particolare quella relativa all’estensione del canone agli smartphone e ai tablet

Questa la proposta di Carlo Fuortes, amministratore delegato di RAI.

Dunque l’amministratore delegato propone di estendere il pagamento del canone a tutti coloro che utilizzano smartphone e tablet. (Android Italy)

Ne parlano anche altri media

L’evoluzione della tecnologia ha portato molti a credere che quello che chiamiamo abbonamento alla RAI serva effettivamente a pagare la RAI ma non è così Che la RAI non navighi in buone acque lo sappiamo e arriva adesso la proposta dell’amministratore delegato Fuortes di mettere il canone anche su smartphone e tablet. (Consumatore.com)

Tra le ipotesi presentate dal massimo dirigente Rai vi sarebbe per esempio quella di destinare l'intero canone televisivo a quest'ultima, eliminando le trattenute per il pluralismo dei palinsesti e andando a reperire tali fondi da altre fonti. (MRW.it)

Potrebbe interessare anche: Cartelle esattoriali: per gli eredi non sono previste sanzioni fiscali ma resta l’IMU da pagare A questa domanda risponde una sentenza della Cassazione, con ordinanza numero 22571 del 10 agosto 2021. (Informazione Oggi)

Un calo del 22% in tredici anni riconducibile secondo l’ad “alla riduzione delle entrate pubblicitarie, per 609.8 milioni di euro, e di altre entrate commerciali”. Far pagare il canone Rai non soltanto per sugli apparecchi televisivi, ma estenderlo anche a smartphone e tablet. (QuiFinanza)

Non so voi, ma per quanto mi riguarda se improvvisamente sparissero i canali Rai per me non cambierebbe niente. La prima nel “riconoscimento integrale alla Rai delle risorse del canone, eliminando le attuali trattenute da 110 milioni, e finanziando così il fondo per il pluralismo con altre risorse” (non tutti sanno che una parte del canone Rai viene destinato agli aiuti alla carta stampata). (tviweb)

Canone Rai e smartphone: cosa c’è da sapere. In Italia, però, il Canone Rai è tutt’altro che amato. Dal prossimo anno, il Canone Rai potrebbe essere esteso anche ai dispositivi mobili? (ContoCorrenteOnline.it)