Eutanasia, il Belgio per la prima volta la "concede" a un minore

L'Occidentale ESTERI

Nel 2014 in Belgio è stata approvata la legge sull'eutanasia. Oggi per la prima volta un minore che ha chiesto di morire è stato accontentato. E' il giornale 'Het Nieuwsblad' a diffondere la notizia agghicciante. La cosa è stata possibile perché il ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Né un medico né uno Stato civile possono avere il diritto di decidere sulla vita o la morte di una persona, a maggior ragione se ... (L'Arena)

Roma, 17 set. (askanews)

Quello relativo all'eutanasia rappresenta un tema abbastanza dibattuto sul quale sono davvero moltissimi i pareri discordanti. (News Italiane)

Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle la pensano come la stragrande maggioranza dei cittadini italiani: non solo il testamento biologico, ma anche l'eutanasia devono essere legalizzate. I numeri sono persino schiaccianti: sul ... (Notizie di Radicali Italiani)

Sembra un paradosso, ma questa è la storia di Marieke Vervoort, atleta paralimpica belga che ieri ha detto ufficialmente addio alle competizioni, ma non ancora alla vita. Il suo saluto al tartan dello stadio Engenhão, quello che ha celebrato le imprese di Usain Bolt il mese scorso, è stato ... (La Stampa)

'In silenzio e nella discrezione più assoluta - scrive il quotidiano fiammingo Het Nieuwsblad - per la prima volta nel nostro Paese un minorenne è morto per eutanasia'. La sua richiesta è stata esaudita. (CiociariaReport24)