BMW iX3, il SUV elettrico tedesco che nasce in Cina

Motor1.com Italia ECONOMIA

Completamente dedicato alla BMW iX3 è invece il sistema IconicSounds Electric, che aggiunge un feedback acustico a seconda dell’accelerazione e della velocità, proprio come avviene su una classica auto endotermica.

È in tutto e per tutto una BMW X3, con giusto i profili di alcuni elementi in tinta blu, il doppio rene (dalle dimensioni classiche) chiuso e poco altro.

Passaporto cinese. La Cina rappresenterà la casa della BMW iX3: spetterà infatti a lei dare il via ufficiale dalla joint-venture tra BMW e Brilliance Automotive, con la produzione nello stabilimento di Shenyang dal quale – quando girerà a pieno regime – usciranno 520.000 BMW all’anno. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

La nuova iX3 sarà il primo modello ad essere prodotto anche per l’esportazione nello stabilimento di produzione di Shenyang in Cina. editato in: da. La nuova BMW iX3 unisce il piacere di guida senza emissioni con le doti sportive del brand, il comfort, le multi-funzionalità e l’ampiezza della BMW X3. (Virgilio Motori)

Ad esempio, sulla Nuova BMW Serie 1 e sulla gamma MINI, sono state integrate con lo specifico messaggio riguardante gli incentivi offerti e con la call-to-action a scoprire modelli disponibili e dettagli del bonus presso le concessionarie della rete. (Autoblog.it)

Ad esempio, per la Nuova BMW Serie 1 è possibile da subito ottenere un bonus a partire da 3.500 Euro, anche se non si è in possesso di una vettura da rottamare. Gli incentivi però si sommano a quanto è già previsto a livello nazionale, in particolare in caso di rottamazione di un veicolo usato: ecco che per passare alla nuova Mini Full Electric è possibile ottenere un vantaggio fino a 10.000 Euro, sommando gli incentivi statali esistenti con quelli previsti da Mini. (FormulaPassion.it)

La BMW iX3 e le altre: scatto e potenza. Non prendiamo neppure in considerazione il dato della velocità massima: anche nella iX3, come nella concorrenza, è auto-limitata, in questo caso a 180 km/h. La BMW iX3 e le altre. (Vaielettrico.it)

Per ora BMW ha scelto di restare nel tradizionale anche per la gestione della batteria e della ricarica, con la tecnologia a 400 volt, capace però di supportare fino a 150 kW di potenza. BMW iX3 sarà la versione elettrica della popolare famiglia di SUV, mantenendo però uno stile tradizionale, con i soli dettagli estetici blu a rivelare il tipo di motorizzazione. (DMove.it)

L’attesa è finalmente finita: BMW ha ufficialmente tolto i veli dalla nuova iX3, il nuovo SUV completamente elettrico sviluppato dalla casa automobilistica tedesca. Veniamo ora all’allestimento della nuova iX3. (FormulaPassion.it)