USA: sotto accusa le indicazioni salutistiche per promuovere sport ed energy drink

Il Fatto Alimentare SALUTE

Uno studio dell’University of California Berkeley ha esaminato le indicazioni salutistiche con cui vengono promossi, nelle etichette e nei materiali pubblicitari, molti sport ed energy drink, tè e bibite alla frutta. La conclusione è che, in gran parte dei casi, si tratta di affermazioni ingannevoli, dato che... (Il Fatto Alimentare)

Su altri giornali

Uno dei poster della campagna "Too young to drink" ("Troppo giovane per bere"). Uno dei poster della campagna ''Too young to drink'' (''. (Lettera43)

feto-in-bottiglia Si sta parlando molto in questi giorni dell'effetto dell'alcol in gravidanza, dopo che uno studio ha evidenziato che due bambini su cento in Europa e uno su cento negli Stati Uniti soffrono di disordini feto-alcolici, cioè difetti, disturbi ... (2duerighe)

Questo lo slogan della campagna lanciata dalla ... “Too young to drink”: troppo giovane per bere. (Palermomania.it)

Sensibilizzare le giovani madri contro il rischio di bere alcolici durante la gravidanza: ecco lo scopo della campagna choc “Too young to drink”, promossa dall'Unione europea, intenzionata a ridurre l'incidenza della sindrome feto-alcolica in Europa. (Wakeupnews)

Cosa succede se un bebè, invece di starsene al sicuro nella pancia della sua mamma, si trovasse chiuso in una bottiglia di birra, vino, rum o vodka? Questo è l'interrogativo di partenza della campagna "Too young to drink" realizzata dalla European FASD ... (Yahoo Notizie)

“Too young to drink”: troppo giovane per bere. Un nascituro immerso in una bevanda alcolica, dal vino alla vodka, per sensibilizzare sui rischi del bere in gravidanza: dalle malformazioni ai disturbi mentali. (Palermomania.it)