Va in cattedra il 'maestro Manzi 2.0'

Presentato a viale Mazzini il programma sull'alfabetizzazione digitale. A presentarlo Gubitosi. Lo fece il maestro Alberto Manzi fra il 1960 e il 1968, insegnando a leggere e a scrivere agli italiani e spiegando loro che 'Non e' mai troppo tardi' (diregiovani.it)

La notizia riportata su altri media

Nuovi processi e linguaggi innovativi trasversali a tutti i ... Operazione alfabetizzazione digitale per la Tv pubblica in accordo con Agid, Confindustria digitale, Anica. (Corriere delle Comunicazioni)

“'Non è mai troppo tardi', programma cult nell'Italia degli anni '60 condotto da quell'impareggiabile maestro che era Alberto Manzi, avrà un seguito. (ilVelino/AGV NEWS)

Oggi I'Italia ha uno dei tassi di analfabetismo digitale più alti in Europa, pari a oltre un terzo della popolazione; l'obiettivo ... (Rai News)

Viale Mazzini ha infatti sviluppato un progetto denominato "Alfabetizzazione digitale: Manzi 2.0" per contribuire con progetto di alfabetizzazione che punta a ridurre il digital divide, un fenomeno che nella prospettiva di un ... (La Tecnica della Scuola)

L’Agenda digitale europea prevede che la ripresa, soprattutto dell’occupazione, potrà ripartire e rinnovarsi nei Paesi UE partendo proprio da internet. (MontelepreWeb)

Sì: la RAI è andata a ritroso nel tempo, agli anni '60, per ricordare ... (Marida Caterini la tv e......)