Papa: essere vescovi è un servizio, non un'onorificienza per vantarsi

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

“L'episcopato è un servizio, non un'onorificenza per vantarsi. Essere vescovi vuol dire tenere sempre davanti agli occhi l'esempio di Gesù che, come Buon Pastore, è venuto non per essere servito, ma per servire”. Sono le parole di Papa Francesco durante ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri giornali

Appello per i malati di Sla. Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. (La Stampa)

La verità è che sempre meno coppie in Italia possono permettersi matrimoni di questo tipo:... (Bigodino.it)

(AGI) - CdV, 5 nov. Lo ha affermato Papa Francesco riguardo alle proposte - emerse al Sinodo - di generalizzare il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con il documento Rescriptum ex audientia ss.Mmi, che entra in vigore con la pubblicazione questo pomeriggio sull'Osservatore Romano, papa Francesco ha disposto nuove norme "sulla rinuncia dei vescovi diocesani e dei titolari di uffici di nomina pontificia" ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Il Pontefice ha sottolineato come “la maternità ... E' il messaggio lanciato da Papa Francesco in occasione dell'udienza del mercoledì. (LaPresse)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 5 NOV – “Ci sono stati anchescandali pubblici; io ho dovuto congedare dal Tribunale unapersona, tempo fa, che diceva: '10.000 dollari e ti faccio i dueprocedimenti, il civile e l'ecclesiastico'. (euronews)