Corea: Nord e Sud al tavolo delle trattative ma la tensione resta alta.

Il Primato Nazionale ESTERI

Seoul, 24 ago – L'incontro straordinario tra le delegazioni delle due Coree tenutosi sabato scorso dopo lo scambio di colpi di artiglieria avvenuto giovedì sembra non aver placato gli animi intorno al 38esimo parallelo. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Seoul, 24 ago. (askanews) - La Corea del Nord e la Corea del Sud hanno concluso i loro negoziati fiume con un accordo finalizzato a disinnescare una crisi che aveva spinto i due Paesi rivali sull'orlo di un conflitto armato. (La Prealpina)

E' stato trovato un accordo di massima finalizzato a scongiurare nuovi attriti tra Corea del Sud e del Nord. L'intesa è stata siglata per merito di una lunga trattativa durata quasi tre giorni. (Dottor News)

La decisione è giunta al termine di tre giorni di colloqui tra una delegazione sudcoreana e ... Seul stamani ha spento i potenti altoparlanti con i quali trasmetteva messaggi propagandistici lungo il confine con il Nord. (Adnkronos)

Le due Coree erano giunte sull'orlo di un conflitto armato. Le parti hanno anche accettato di riprendere i colloqui relativi alle famiglie separate dalla guerra degli anni '50. (DiariodelWeb.it)

La decisione è giunta al termine di tre giorni di colloqui tra una delegazione ... corea Cala la tensione tra le due Coree. (LiberoReporter)

Firmato anche il verbale di intesa di massima per l’accordo ministeriale agli ammortizzatori nazionali (Cigs). Accordo per la cassa integrazione in deroga per circa 70 lavoratori della Cpl Concordia. (Bologna 2000)