Pasqua 2023, quanto costa un preparato pranzo in casa? E ordinato in gastronomia?

IL GIORNO ECONOMIA

– Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, recita il vecchio adagio, ma al pranzo ricco al ristorante o in casa in pochi rinunciano. Quanto costa un pranzo in casa? E se lo prenotate in gastronomia? Pasqua, per gli acquisti nell'alimentare, secondo il Coordinamento associativo della filiera agroalimentare di Confcommercio, è una festività dell'ultimo momento e il mercato si muoverà in questi giorni, proprio a ridosso della festa. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo motivo l’associazione dei consumatori torna alla carica presentando un nuovo esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e bacchetta il governo regionale. (AMnotizie.it)

Il confronto fatto da Federconsumatori Sicilia è tra i prezzi dei voli del 7 marzo e quelli del 31. Come di consueto, Federconsumatori Sicilia ha fatto alcune simulazioni d’acquisto per verificare i prezzi dei voli da e per la Sicilia in concomitanza con le feste ormai alle porte. (Normanno.com)

Chi deciderà di regalarsi un viaggio durante le feste opterà per l’Italia e ridurrà i giorni di villeggiatura, ma spenderà comunque di più rispetto allo scorso anno. Lo afferma il Codacons, che ha svolto una indagine sui costi che dovranno affrontare gli italiani in occasione delle partenze durante le festività pasquali. (Finanzaonline.com)

I prezzi della colomba «spiccano il volo» per la Pasqua 2023, complici i rincari delle materie prime come zucchero e burro e il caro-energia che si è abbattuto sulle industrie dolciarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono oltre mezzo milione le presenze dei vacanzieri italiani che hanno scelto di alloggiare negli agriturismi nel weekend di Pasqua spinti dalla voglia di stare all’aria aperta alla ricerca del buon cibo. (Frosinone News)

Roma, 3 apr. (Labitalia) – “Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. Ancora peggio se intende viaggiare in aereo. A marzo i voli nazionali hanno vinto la classifica dei maggiori rialzi su base annua, volando del 71,5% rispetto allo scorso anno. (La Sicilia)