Terrorismo, Italia alza l'allerta in vista della Pasqua dopo attentato a Mosca

Euronews Italiano INTERNO

A seguire l'attentato dell'Isis-K in Russia, il ministero degli Interni italiano ha deciso l'innalzamento delle misure di sicurezza nei luoghi affollati durante questa settimana di Pasqua. Allerta elevata anche in Francia e Germania PUBBLICITÀ L'Italia ha alzato l'allerta terrorismo, in coincidenza con la settimana di Pasqua e a seguire l'attentato del 22 marzo a Mosca, come sta accadendo altrove in Europa (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

delle Specialità della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, sono state approntate misure di controllo che, dallo scorso 11 marzo, si /03/2024 20:30:00 (Tp24)

Controlli elevati al massimo, con ispezioni a campione, sui luoghi di aggregazione - le cerimonie religiose per la Pasqua in primo piano - concerti, manifestazioni sportive o di altra natura che richiamano folle, oltre che sugli obiettivi sensibili, stazioni e aeroporti. (il Resto del Carlino)

La riunione ha permesso di condividere le recenti direttive del Ministro dell’Interno sul rafforzamento delle misure di sicurezza e la pianificazione dei servizi di vigilanza per le prossime festività pasquali, considerando anche la complessa situazione internazionale. (AltaRimini)

«Vigileremo giorno e notte. L’attenzione per l’allarme attentati su chiese, piazze e gli hub dei trasporti è massima», assicura il prefetto di Napoli Michele Di Bari. (La Repubblica)

Il servizio, effettuato su tutta la provincia jonica, ha coinvolto tutte le compagnie Carabinieri del Comando Provinciale, ed è stato predisposto al fine di aumentare il livello di sicurezza per le migliaia di studenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Lo ha disposto ieri il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal prefetto di Grosseto, Paola Berardino, riunito per fare il punto di situazione sulle misure di vigilanza e controllo dopo l’attentato terroristico al "Crocus City Hall" di Mosca, in linea con quanto stabilito a livello nazionale dal Ministero dell’Interno. (LA NAZIONE)