Meteo: 25 aprile sulla neve, temperature in rialzo nel fine settimana

Meteo: 25 aprile sulla neve, temperature in rialzo nel fine settimana
Approfondimenti:
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 19:40 “Estate: se non vengo non mi aspettate, inverno: anche tardi ma vengo”, lo diceva un vecchio detto contadino, ma mai come quest’anno si può dire che ha aveva ragione. Perchè dopo un inverno con temperature miti ecco che è arrivato il freddo e con fiocchi di neve sul Monte Amiata che in vetta ha raggiunto i 40 cm. Le temperature proseguiranno ad essere invernali per altri giorni per poi risalire, seppur per poco tempo. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Un’ampia circolazione ciclonica interessa tutta l’Europa occidentale, portando un flusso settentrionale freddo ed instabile sul Nord Italia: fino a domani poco o irregolarmente nuvoloso con temperature inferiori alla media“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

Nelle prossime ore dunque si cambierà di nuovo: l’aria polare scandinava infatti rientrerà a casa sua, mentre un ciclone atlantico avanzerà da Ovest verso Est raggiungendo la Normandia durante il weekend. (Adnkronos)

Temporali e grandine sull'Italia, anche per il ponte del 25 aprile. Ad aumentare, però, saranno le temperature, che si alzeranno ben al di sopra delle medie stagionali. (ilmattino.it)

Previsioni meteo domani: 25 aprile ancora instabile, poi torna l'Anticiclone Africano sull'Italia

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. (METEO.IT)

Nonostante ciò, le temperature aumenteranno gradualmente verso i valori tipici del periodo su tutto il territorio nazionale. Sarà un clima ballerino a caratterizzare il ponte per l’anniversario della Liberazione del 25 aprile, con il Nord-Ovest che sperimenterà una fase perturbata e il Sud che vedrà tornare la primavera. (Open)

Ad essere colpiti saranno il Centro e il Sud Italia, mentre il Nord del Paese assisterà ad una graduale ripresa delle condizioni climatiche (Sky Tg24 )

Meteo: 25 aprile sulla neve, temperature in rialzo nel fine settimana