Finisce in rianimazione il giorno delle nozze: era stato vaccinato con Johnson&Johnson

Leggilo.org ECONOMIA

Cocco era giunto al Pronto soccorso venerdì scorso in condizioni critiche, peggiorate nel corso delle ore, tanto da dover essere trasferito in Terapia intensiva

Un uomo di 54 anni è finito in rianimazione dopo aver ricevuto la prima e unica dose del vaccino anti Covid di Johnson&Johnson.

Al momento è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Anestesia e Rianimazione del Policlinico di Bari diretto dal professor Salvatore Grasso. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri media

Io voglio andare in vacanza ed essere libera dopo tanti sacrifici e la vaccinazione completa è l'unico modo per farlo». E così ai giovani è stato messo a disposizione l'unico vaccino di cui esistevano scorte in dosi industriali. (latinaoggi.eu)

Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

Sono in particolare, come detto, 36mila i veneti under 60 interessati, che hanno avuto AstraZeneca come prima dose. Ma d’ora in avanti, anche per il vaccino Johnson&Johnson, a vettore virale come AstraZeneca, il Veneto ha deciso di stoppare la somministrazione agli under 60. (Prima Treviglio)

Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). In altre regioni, invece, il mix vaccinale è stato temporaneamente sospeso a causa di una carenza di dosi dovuta al cambio di rotta della campagna di vaccinazione. (ZON.it)

La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Cos'è e a cosa serve. "COVID-19 Vaccine Janssen è un vaccino usato per prevenire COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. Effetti collaterali. Come con qualsiasi vaccino, si legge ancora, "la vaccinazione con COVID-19 Vaccine Janssen potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che la ricevono. (Adnkronos)