Al Parco Eternot si ricordano i nomi delle tante vittime dell'amianto

Casale News SALUTE

Si è svolta questa mattina, domenica 28 aprile, la cerimonia di deposizione di una corona di alloro davanti alla targa commemorativa situata al Parco Eternot, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale Vittime dell'Amianto. L'assessore all'Ambiente Cecilia Strozzi ricorda le tante vittime del mal d'amianto: "E ora i nostri figli devono vivere in una città pulita, con un futuro positivo". (Casale News)

Su altre fonti

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità le morti annuali correlate a questa sostanza sono oltre 107mila. “Soltanto la bonifica e la messa in sicurezza possono evitare l’esposizione all’amianto”, ha detto il presidente dell’Osservatorio nazionale amianto Ezio Bonanni, che ha reso noti i dati alla vigilia Giornata mondiale delle vittime di amianto, domenica 28 aprile. (In Terris)

In Italia sono ancora presenti 40 milioni di tonnellate di amianto all'interno di 1 milione di siti e micrositi, di cui 50mila industriali, e 42 di interesse nazionale. (Fanpage.it)

– Oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Vittime di Amianto che rappresenta un momento internazionale di commemorazione per onorare i lavoratori deceduti a causa di malattie causate dal pericoloso minerale. (Cronaca Milano)

E in effetti, l’alieno c’è. Siamo a Biancavilla, 23mila abitanti, ma la cartellonistica è da “Area 51”. (Biancavilla Oggi)

Secondo i dati dell'Oms negli ultimi dieci anni sono morte 60mila persone nel nostro paese per malattie correlate al contatto con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 28 aprile è la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto. Il mondo intero commemora le vittime dell'amianto , riflettendo sulle sfide del presente e del futuro per vincere questo big... (Virgilio)