Traffico di Pasqua: le giornate da bollino rosso

R101 INTERNO

Se da un lato il weekend pasquale significa riposo, divertimento e grandi scorpacciate, per chi si mette in viaggio in auto è sinonimo spesso di traffico e lunghe ore in coda. Sono tanti infatti gli italiani che si metteranno alla guida nel fine settimana pasquale, alcuni per raggiungere i propri cari, altri per concedersi qualche giorno di vacanza in giro per l'Italia. L'aumento della circolazione, in fase di partenza, si concentrerà soprattutto nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo; per quanto riguarda il rientro invece si prevedono grossi ingorghi lunedì 1 (il giorno di Pasquetta) e martedì 2 aprile. (R101)

La notizia riportata su altre testate

Stop ai lavori A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato alla Regione in data 26 marzo, Anas procederà alla temporanea sospensione delle lavorazioni lungo l’intero Itinerario, per agevolare il traffico in vista dell’esodo previsto per il ponte di Pasqua (quotidianodipuglia.it)

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato alla Regione in data 26 marzo, Anas procederà alla temporanea sospensione delle lavorazioni lungo l’intero Itinerario, per agevolare il traffico in vista dell’esodo previsto per il ponte di Pasqua (Anas)

La fotografia scattata da Confindustria Alberghi mostra, nella maggior parte delle destinazioni, dati in aumento della componente domestica e la conferma della prevalente presenza internazionale nelle strutture alberghiere. (La Stampa)

Con l’arrivo delle festività pasquali e dei ponti primaverili, è attesa nelle località turistiche del barese e del Salento la prima ondata di arrivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Esodo di Pasqua: Anas toglie i cantieri dalle autostade Esodo di Pasqua: Anas toglie i cantieri dalle autostade (La Provincia di Biella)

Secondo le stime, saranno circa quattro milioni le persone in viaggio fra oggi e domani per godersi una pausa rilassante o visitare parenti e amici. Questo fenomeno di massa implica un aumento significativo della circolazione su tutto il territorio nazionale, con previsioni che indicano un aumento del traffico fino al 15% nella giornata odierna, giovedì 28 marzo, e del 5% nella giornata di domani, venerdì 29 marzo, rispetto alla media settimanale. (Zonalocale)