Previsioni del traffico per Pasqua e Pasquetta: consigli per viaggiare sicuri

L'ultimo weekend di marzo, che culmina con la Pasqua il 31 marzo e la Pasquetta il 1 aprile, vedrà molti italiani in viaggio. Ecco i giorni e gli orari critici per il traffico e le previsioni per il fine settimana.

Limiti per i mezzi pesanti durante Pasqua e Pasquetta

La polizia ha annunciato che i mezzi pesanti, con una massa superiore a 7,5 tonnellate, non potranno circolare fuori dai centri abitati per minimizzare l'impatto sul traffico durante Pasqua e Pasquetta.

In viaggio: consigli utili

Si prevede un significativo incremento della circolazione stradale durante le festività pasquali. L'aumento del traffico sarà particolarmente evidente nelle giornate di partenza, venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo, e nelle giornate di rientro, lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile. Viabilità Italia, che monitorerà costantemente le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse nazionale, ha messo a disposizione dei cittadini informazioni utili sul sito internet www.

Previsioni del traffico: picchi e rientri

In vista dell'elevato traffico sulle autostrade per il fine settimana di Pasqua e il conseguente aumento degli spostamenti sulla rete stradale e autostradale, Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali) ha deciso di rimuovere 404 cantieri, il 63% del totale. Per i restanti 242 cantieri inamovibili, l'azienda ha previsto un programma di ottimizzazione nei giorni di maggior traffico con percorsi alternativi per le tratte più critiche. Durante le festività, sarà aumentata la sorveglianza e garantita la presenza costante del personale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo