Migranti,Svezia pronta a espulsione di massa:via in 80mila.Ue:rimpatri sono questione di credibilità

Rai News ESTERI

Dopo la controversa legge danese che introduce la confisca dei beni dei migranti il governo svedese annuncia che nei prossimi anni saranno espulse tutte le persone a cui è stato negato l'asilo. L'Unione europea difende la decisione: "Le persone che non ... (Rai News)

Su altre testate

Guarda anche. Leggi anche. (La Stampa)

Inoltre, ha aggiunto che per la Svezia ... (Radio Cina Internazionale)

Anders Ygeman ha spiegato che voli charter saranno utilizzati per deportare i migranti ... Sono circa 80 mila i richiedenti asilo la cui domanda è stata respinta che saranno espulsi dalla Svezia. (Quotidianodiragusa.it)

La Svezia ha respinto dalle 60mila alle 80mila richieste di asilo presentate nel suo Paese nel 2015 e procederà, nei prossimi mesi, con il rimpatrio dei richiedenti. Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Interno svedese, Anders Ygeman. (Formiche.net)

L'arrivo di migranti e richiedenti asilo che ha interessato l'Europa negli ultimi anni, ed è aumentato nel 2015, sta mettendo a dura prova alcuni dei pilastri dell'integrazione europea: la libertà di circolazione, la solidarietà e la volontà dei paesi ... (Internazionale)

Alcuni pregiudicati chiedono asilo e poi impugnano il rigetto.. (La Repubblica)