Meloni da Saied per fermare i migranti

Nigrizia.it INTERNO

La presidente del Consiglio in Tunisia per la quarta volta in meno di un anno. Tra accordi e appelli, danaro e motovedette Meloni da Saied per fermare i migranti Quattro visite in meno di un anno. Ma anche quella odierna ha lo stesso scopo delle precedenti: rafforzare gli accordi che si hanno con la Tunisia, soprattutto nella gestione dei flussi migratori, e rincuorare della presa in carico delle istanze di sollecito di quei 900 milioni di euro che il paese non ha ancora visto dall’Europa. (Nigrizia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per capire il perché di una così assidua frequentazione con il Presidente Kais Saied ed il suo esecutivo bisogna tornare al Consiglio dei Ministri del 15 febbraio. L'ultimo si è concluso ieri ed ha visto la presidente del Consiglio accompagnata dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, da quello della ricerca scientifica Anna Maria Bernini e dal viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. (ilGiornale.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo denuncia oggi in un comunicato il Forum tunisino per i diritti economici e sociali, un’Ong locale che ha organizzato una manifestazione oggi davanti all’ambasciata d’Italia a Tunisi, in concomitanza con la visita della presidente del consiglio italiano dei ministri, Giorgia Meloni. (Rivista Africa)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È durata poco più di quattro ore la quarta visita in Tunisia della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accompagnata dai ministri Matteo Piantedosi e Anna Maria Bernini, e dal viceministro degli Esteri, Edmondo Cirielli. (Liberoquotidiano.it)

Migranti (LaC news24)