Che colpo Darderi: prima vittoria in un 1000. E la vittima è illustre, Monfils ko in due set

Che colpo Darderi: prima vittoria in un 1000. E la vittima è illustre, Monfils ko in due set
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un passo alla volta. La crescita graduale ma vistosa di Luciano Darderi ha portato l’italo-argentino a spuntare una nuova casella: prima partita vinta in un Masters-1000. Sulla terra battuta di Madrid, il numero 60 del mondo (suo best ranking) ha battuto senza grossi problemi Gael Monfils, giocatore lontano dalla sua miglior versione: 6-4 6-2 il punteggio in favore di Darderi, che si conferma un giocatore estremamente solido sul rosso e che si regala così un secondo turno intrigante contro Taylor Fritz (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Luciano Darderi è stato eliminato dal torneo di Madrid, battuto al secondo turno dallo statunitense Taylor Fritz col punteggio di 7-6, 6-4. Fritz, n.13 del ranking, giocherà al terzo turno contro l'argentino Sebastian Baez, numero 19. (Il Mattino di Padova)

Luciano Darderi festeggia la sua prima vittoria a livello 1000 in carriera: sul Centrale di Madrid il 22enne italo-argentino batte una dimessa versione del veterano francese Gael Monfils con il punteggio di 6-4 6-2 regalandosi un secondo turno di lusso contro il big server americano Taylor Fritz, testa di serie n° 12 del tabellone spagnolo. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12.50 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del match di 1° turno del Masters 1000 di Madrid tra Luciano Darderi e Gael Monfils. Sul Manolo Santana Stadium è in corso il terzo set del derby spagnolo tra la qualificata Jessica Bouzas Maneiro e Paula Badosa. (OA Sport)

Tennis: Torneo Madrid. Darderi cede al secondo turno contro Fritz

Il tennista azzurro è stato sconfitto in due set da Taylor Fritz nell’incontro valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Madrid 2024, ma saluta la capitale spagnola con ottime sensazioni e anche la prima vittoria in carriera nel main draw di un ‘Mille’. (SPORTFACE.IT)

Si chiude qui la Diretta Live e il torneo di Luciano Darderi, ricordandovi che domani il programma a Madrid sarà esorbitante. Oltre al derby Sinner e Sonego, ci saranno Cobolli contro Jarry e Arnaldi contro Medvedev. (OA Sport)

Il tennista italo-argentino, 22enne, numero 60 del mondo, si è arreso di fronte allo statunitense Taylor Fritz, numero 13 del ranking internazionale e dodicesimo favorito del tabellone, con il punteggio di 7-6 (1) 6-4. (Tiscali)