Intesa Sanpaolo-Ubi: Massiah gela tutti, iter non è scontato

Money.it ECONOMIA

Con il conferimento della delega alla nomina degli advisor, l’iter in vista della maxi operazione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca è ufficialmente iniziato.

Azioni Intesa Sanpaolo e Ubi Banca in rialzo. Il day-after il clamoroso annuncio dell’offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo sulle azioni Ubi Banca, le azioni ISP segnano un +0,42% portandosi a 2,611 euro mentre il titolo UBIavanza dello 0,16% a 4,32 euro. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Ubi ha fatto giusto in tempo a riemergere dalle ceneri di Banca Marche, ora si ricomincia da capo. Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa (Cronache Maceratesi)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

"Avanti con l’impegno di sempre" esorta Massiah nella lettera visto che l'ad sottolinea come Intesa abbia individuato questo istituto come la migliore tra le banche medie in Italia. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. (Wall Street Italia)

Di fronte ad operazioni di mercato, ha aggiunto, parlando a Radio Capital, "è bene che la politica stia fuori". Lo scrive il ceo di Ubi, Victor Massiah, in una lettera ai dipendenti del gruppo. (Rai News)