Salza: “Intesa-Ubi, operazione che rafforza la città. Ma Torino deve imparare a difendersi da sola”

La Stampa ECONOMIA

È una operazione che rinforza tutto, anche il ruolo torinese - spiega Salza -, consideri un aspetto che spesso viene trascurato: tutte le imposte che vengono pagate qui, a Torino.

Un’operazione con forti riflessi nel Nord-Ovest, non solo con Intesa Sanpaolo ma anche con la Fondazione Crc che è attualmente il primo azionista di Ubi Banca.

«Non credo ci sia questo rischio – spiega Salza - per una semplice ragione: così Messina aumenta il suo peso in una eventuale trattativa domani, all’estero». (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. Tante le operazioni straordinarie condotte da Intesa con Carlo Messina alla guida. (Wall Street Italia)

C’è poi la questione Bper che è coinvolta nell’Ops con l’acquisizione di 4-500 filiali Ubi di cui 44 proprio nelle Marche. La presidente di Fondazione Carima: «Il nostro territorio soffrirà ancora di più». (Cronache Maceratesi)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. (SoldiOnline.it)

Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

"Io dagli azionisti mi aspetto sì una risposta positiva. Di fronte ad operazioni di mercato, ha aggiunto, parlando a Radio Capital, "è bene che la politica stia fuori". (Rai News)

Prima dell'inizio del periodo di adesione, previsto entro fine giugno, il consiglio di amministrazione di Ubi dovrà esprimersi al riguardo, a valle di una adeguata istruttoria». di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. (Il Sole 24 ORE)