Un fungo patogeno minaccia le banane, in 10 anni potrebbero sparire

Impronta Unika SALUTE

La produzione mondiale di banane è gravemente minacciata. La causa? Un fungo patogeno. Entro dieci anni le banane potrebbero sparire dalle tavole per colpa di alcune specie di funghi patogeni in grado di decimare le coltivazioni. Lo affermano i ... (Impronta Unika)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'aumento delle infestazioni, secondo gli studiosi, è in grado di distruggere l'intera produzione di banane in ... (LA RAMPA di NAPOLI)

A stabilirlo i ... Le banane molto presto, nel giro di 10 anni, potrebbero sparire dalle nostre tavole e dalla nostra alimentazione, parola di esperti. (TuttoPerLei.it)

Nell'ultimo decennio studiando il genoma di questi parassiti, i ricercatori hanno osservato che si è accresciuta notevolmente l'aggressività di questo parassita che attacca le banane. (Il Ponente)

Entro cinque o dieci anni le banane potrebbero sparire dalle tavole per colpa di alcune specie di funghi patogeni in grado di decimare le coltivazioni. (Rosa Rossa)

La causa sarebbe un fungo. Secondo uno studio dell'Università della California Davis, banane a rischio scomparsa nei prossimi cinque o dieci anni. (CNO-Webtv Notizie)

La causa è da attribuirsi ... Banane Entro 5-10 anni le banane potrebbero estinguersi a causa di tre funghi patogeni. (NullaDies-SineNews)