VIDEO Milano, accampamentpo studenti pro-Palestina

LAPRESSE INTERNO

I Giovani Palestinesi lanciano l'Intifada studentesca all'Università I Giovani Palestinesi hanno organizzato la ‘acampada’ per l’Intifada studentesca, allestendo una tendopoli nel cortile dell’università Statale di Milano, in via Festa del Perdono, a cui hanno aderito diversi studenti. “Fermiamo il massacro del popolo palestinese”, si legge su uno striscione. “La nostra volontà è chiara: fuori Israele dalla Statale di Milano. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime settimane, in decine di università americane, gruppi di studenti, docenti e agitatori di professione hanno occupato aule e interrotto l’attività accademica per esprimere il loro sostegno all’organizzazione terroristica Hamas e intimidire gli studenti ebrei e filo-israeliani. (Liberoquotidiano.it)

Diversi atenei stanno “aprendo” alle richieste degli universitari che chiedono disinvestimenti da Israele, trasparenza e maggiore attenzione sulle collaborazione con le strutture israeliane. Iniziano ad ottenere risultati di un certo rilievo le mobilitazioni studentesche a sostegno della Palestina. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Bologna, Roma, Napoli e Palermo anche Padova si aggiunge all’Intifada studentesca in Italia, come altre Università faranno in queste ore. (ilgazzettino.it)

Amministrative 2024, M5S-Sud chiama Nord chiedono trasparenza per scrutatori a Monreale

A dare il via alla mobilitazione, che finora ha visto la partecipazione di Milano, Bologna, Napoli, Padova, Palermo e Roma, è stato il gruppo Giovani Palestinesi. Alla Statale di Milano è stata appesa un’imponente bandiera della Palestina, attualmente sospesa al colonnato centrale dell’ateneo. (Open)

In Statale è in corso una protesta degli studenti, che hanno occupato il cortile centrale piazzandosi nel prato con le tende montate. (MilanoToday.it)

In vista delle elezioni amministrative del 2024 a Monreale, la lista formata da Movimento 5 Stelle e Sud chiama Nord ha avanzato la richiesta che la scelta degli scrutatori venga effettuata dall'attuale amministrazione comunale tramite sor (Monrealelive.it)