Il Parlamento europeo chiede di contrastare le ingerenze russe: FdI, Lega e M5s si astengono

Il Parlamento europeo chiede di contrastare le ingerenze russe: FdI, Lega e M5s si astengono
Fanpage.it ESTERI

Dopo il caso del media filorusso che pubblicava propaganda del Cremlino e avrebbe pagato degli eurodeputati per diffonderla, il Parlamento europeo ha chiesto agli Stati membri di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza russa, anche in vista delle prossime elezioni. Lega, FdI e M5s si sono astenuti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Salvini e Luigi Di Maio con Vladimir Putin (Italia Oggi)

Il testo è stato approvato con una maggioranza schiacciante con 429 voti a favore, 27 contrari e 48 astensioni. Lo ha fatto approvando una risoluzione non legislativa nell'ultimo giorno dell'ultima plenaria della legislatura a Strasburgo. (EuropaToday)

C'è da prenderlo sul serio, se a parlare è Alfredo Mantovano. È un allarme circostanziato. (ilmessaggero.it)

Europee, Mantovano: "Temiamo ingerenze russe sul voto, vogliono favorire l'astensionismo"

Contro-informazione, disinformazione, manipolazione: tutto questo vuole evitare la presidenza belga di turno del Consiglio dell’Ue, che ha deciso di attivare i dispositivi integrati del Consiglio per la risposta politica alle crisi (Ipcr). (EuNews)

E in piazza della Libertà, mentre sfilano leader e militanti, dice la sua sul… I toni pacati non sminuiscono la portata dell’allarme. (la Repubblica)

Ad affermarlo è il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano in un colloquio su 'Il Messaggero'. (Adnkronos)