Ingerenze russe: Fdi, Lega e M5s si astengono sul testo del Parlamento Ue

Ingerenze russe: Fdi, Lega e M5s si astengono sul testo del Parlamento Ue
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione con misure per contrastare possibili ingerenze russe, anche in vista delle elezioni europee di giugno. Fra le misure introdotte, il rafforzamento della sicurezza e delle inchieste interne e una preparazione sulla sicurezza obbligatoria per tutti i deputati e i loro staff. Il testo è passato a larghissima maggioranza, con 429 sì, 27 no e 48 astenuti. (Adnkronos)

Su altri media

Con 429 voti a favore, 27 contrari e 48 astensioni è stata adottata una risoluzione non vincolante che invita la classe politica europea e gli Stati membri dell’Unione a contrastare i tentativi di Mosca di influenzare il voto europeo di giugno. (ByoBlu)

La Russia potrebbe cercare di interferire nelle elezioni europee di giugno: 'Non per favorire l'uno o l'altro, ma per far crescere l'astensionismo'. (Adnkronos)

È un allarme circostanziato. Occhiali da sole e gilet, il sottosegretario a Palazzo Chigi con delega ai Servizi segreti passeggia fra i tendoni della Conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Pescara, un Atreju sulla spiaggia per lanciare la candidatura Ue di Giorgia Meloni, con la confidenza dell'uomo di partito, a destra da una vita. (ilmessaggero.it)

Parlamento Ue condanna ingerenze russe nelle elezioni, FdI, Lega e M5s si astengono

I toni pacati non sminuiscono la portata dell’allarme. Il sottosegretario Alfredo Mantovano, l’anima moderata di Palazzo Chigi, ha appena terminato il suo intervento alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

Ma anche stavolta – come era già successo ieri con il voto di condanna all’Ungheria per le violazioni dello stato di diritto – manca il via libera d… L’Europarlamento lancia l’allarme e a stragrande maggioranza chiede ai leader dell’Ue di agire: 429 sì, 27 no, 48 astenuti. (la Repubblica)

Il Parlamento europeo ha chiesto alla leadership dell'Unione e agli Stati membri di contrastare con urgenza i tentativi di ingerenza della Russia di Vladimir Putin, soprattutto in vista delle prossime elezioni europee. (EuropaToday)