Coronavirus: a rischio 60 mila posti di lavoro, migliaia di disdette nelle strutture turistiche

Cronache della Campania ECONOMIA

Le prime disdette sono di ospiti europei con tedeschi e francesi in testa , seguono israeliani ed extraeuropei.

E’ il calcolo di Confesercenti che parla di “una stima conservativa, basata sull’ipotesi di una crisi limitata”.

L’emergenza coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sull’economia con una perdita di circa 3,9 miliardi di consumi.

Nel caso di affittacamere e case vacanze professionali si tratta di piccolissime aziende che rischiano non poco, considerato che in molti sono in locazione. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri media

Agenpress – L’emergenza da coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sulla nostra economia pari ad una perdita di circa 3,9 miliardi di euro di consumi. Ed è una stima conservativa, basata sull’ipotesi di una crisi limitata. (Agenpress)

“Negli 11 comuni della zona rossa fra Lombardia e Veneto c'è il rischio di paralisi per 500 aziende agricole”, denuncia Coldiretti. E non è finita qui: il coronavirus ferma anche il Salone del Mobile, l'evento più importante che si svolge a Milano. (Yahoo Finanza)

La curiosità. Video Nonnina di 84 anni mette a segno un colpo di golf perfetto e vince un'auto ultimo modello. Un colpo di golf tecnicamente perfetto. Mary Ann Wakefield ha vissuto così il suo momento di gloria, che è stato anche immortalato in un video, partecipando al "Putt for a Car Challeng". (Corriere di Rieti)

Ma i danni non finiscono qua, visto che un crollo radicale dell’economia metterebbe a rischio circa 60mila posti di lavoro. A rischio 60mila posti di lavoro. (Inews24)

La frenata dei consumi avrà infatti conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale: potrebbe portare alla chiusura di circa 15mila piccole imprese in tutti i settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. (Yahoo Finanza)

In Italia, anche il turismo e la crescita economica stanno tremando e non poco, a causa della recente epidemia di coronavirus. Non solo paura e allarmismo di massa, con corsa selvaggia agli approvvigionamenti, disinfettanti e mascherine. (MeteoWeek)