Madagascar, 1600 ettari in più di area protetta anche grazie al Parco Natura Viva

Grazie all'unica stazione di ricerca italiana in Madagascar, tagliare e bruciare i 1.600 ettari della Foresta Pluviale degli Alberi Dragoni è diventato illegale. L'area di foresta primaria gestita dal Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri media

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Torino infatti ha deciso di combattere una strenua battaglia contro la deforestazione e in difesa dei lemuri, specie animale a rischio estinzione a causa delle attività umane che ... (Intelligonews)

Roma, 8 ottobre 2015 – Grazie all'Italia il Madagascar saranno preservati 1600 ettari di foresta pluviale e con essa circa 3000 lemuri fra i quali anche l'Indri, la specie più grande di tutte. (Notizie Free)

La lunga battaglia condotta dai ricercatori nostrani ha infatti condotto alla cessazione della deforestazione ... (Solo News)

In Madagascar, grazie ad un progetto italiano, ben 1600 ettari della foresta pluviale di Maromizaha sono salvi dal disboscamento. L'area di foresta primaria gestita dal dipartimento di Scienze della vita dell'università di Torino, in ... (Voce Nuova Tv)

E' stato approvato, infatti, il progetto del ... (RiNews)

L'area di foresta primaria gestita dal dipartimento di Scienze della vita dell'università di Torino, in collaborazione con il parco Natura Viva di Bussolengo come zoo capofila Uiza dell'Unione italiana zoo e acquari, è ora infatti un'area nazionale ... (Stadio24.com)