Un terzo delle persone confonde i giorni della settimana

«Pensavo fosse mercoledì invece siamo già a giovedì». Frasi come questa sono sin troppo comuni per non suscitare la curiosità degli psicologi sui meccanismi che «ingannano» la nostra mente. Perdere il conto dei giorni della settimana, infatti, è ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Che giorno della settimana è oggi? Se impiegate più di qualche minuto a rispondere a questa domanda, non preoccupatevi. Siete in buona compagnia. (Leggo.it)

Secondo quanto emerso da uno studio condotto dalle università di York, Lincoln e Hertfordshire – e pubblicato sulla rivista scientifica “PLoS ONE” – , infatti ... (Leonardo.it)

Lo studio inglese, pubblicato sula rivista scientifica internazionale "PLoS ONE", spiega dunque perché è così facile confondersi, in particolare, tra gli infrasettimanali. (Rosa Rossa)

Quanto sopra detto è stato dimostrato da uno studio inglese pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Plos One, che spiega perchè sia così facile ... (Mondo TiVu)

«I can't wait for the weekend to begin», letteralmente «non vedo l'ora che inizi il fine settimana»: era il ritornello di una famosa hit dance di qualche anno fa. (il Giornale)

Lincoln (Regno Unito), 1 settembre 2015 – Confondere i giorni della settimana chiedendovi se sia, ad esempio, martedì o mercoledì è un fenomeno comune e molto frequente che non dipende affatto dall'età o dalla nostra memoria ma da altri fattori. (Notizie Free)