Lagarde: rischi al ribasso anche coi vaccini, Recovery Fund sia attivo senza ritardi

Milano Finanza ECONOMIA

In questo contesto, resta "essenziale un ampio stimolo monetario" per preservare condizioni di finanziamento favorevoli durante il periodo della pandemia per tutti i settori dell'economia.

Lagarde ha precisato che la valutazione sul mantenimento di queste condizioni finanziarie favorevoli sarà "olistico".

Dall'altro, all'opposto "la dotazione può essere ricalibrata" (cioè ulteriormente aumentata) "se richiesto, per preservare condizioni di finanziamento favorevoli". (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si amplia a 118 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68%. La prospettiva di nuovi stimoli ha spinto l’azionario globale sui massimi, infondendo speranze per una ripresa dell’economia nonostante la recrudescenza della pandemia di Covid-19. (Il Cittadino on line)

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta in territorio positivo, in scia all’ottimismo che ulteriori stimoli fiscali riusciranno a rilanciare la crescita economica e in attesa della riunione della Bce in programma oggi. (Il Cittadino on line)

"Più probabilmente vedremo una ripresa nella seconda parte dell'anno" per cui "serve ancora un ampio sostegno monetario" e anche a "livello nazionale le misure fiscali devono rimanere accomodanti e concentrate sugli obiettivi". (America Oggi)

Ma la nota gialla arriva dalla Bce: l’euro sale, rinvigorito dall’accenno a un ridimensionamento degli aiuti monetari d’emergenza contenuto nel comunicato dalla Bce di ieri. MILANO MAGLIA NERA, SALE IL TECH. (FIRSTonline)

Ricordo come difendesti giustamen… - SaCe86 : Nuovo picco in Gran BretagnaBerlino chiede nuove misure -. Ultime Notizie dalla rete : chiede misure Inviato Usa Kerry chiede di accelerare misure su cambiamento climatico Yahoo Finanza Covid, Ecdc: “Varianti preoccupano. (Zazoom Blog)

A differenza delle aspettative della Bce di dicembre, è stato finalmente raggiunto un accordo commerciale Ue-Regno Unito e il settore manifatturiero è su una traiettoria espansiva. Inoltre, sebbene la forza dell’euro abbia perso slancio dall’ultima riunione politica, è ancora motivo di preoccupazione per la banca centrale. (Finanza Operativa)