Mobilità sostenibile: è boom di vendite per le biciclette

Triesteprima.it INTERNO

Dalla grande distribuzione ai produttori, fino ad arrivare ai rivenditori, in questi giorni è assalto alla mobilità sostenibile.

La mobilità sostenibile è sicuramente uno dei temi del momento.

Moltissimi rivenditori hanno infatti registrato nelle prime due settimane della Fase 2 un aumento delle vendite di biciclette, questione forse anche dovuta al nuovo bonus mobilità che prevede un rimborso fino a 500 euro per l'acquisto di monopattini e bici, anche elettrici. (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altre fonti

Anche la velocità di punta sarà la medesima, dunque il desig diverso potrà essere determinante nella scelta di uno dei due modelli, dato che quest'ultima assume le forme più simili ad una comune bicicletta. (GizChina.it)

Negli ultimi anni si è assistito ad una diffusione capillare soprattutto delle bici elettriche, che possono essere facilmente acquistate negli e-store. Infatti esistono vari tipi di bici elettriche che si possono raggruppare essenzialmente in due categorie: biciclette sportive e biciclette da città. (CasertaWeb)

Le biciclette elettriche sono sempre più richieste sul mercato europeo, anche grazie agli incentivi voluti dai governi di molti Paesi. Bici elettriche fondamentali per la ripartenza post Covid. Di marcogrigis martedì 26 maggio 2020. (Ecoblog.it)

Le risorse, trentamila euro, saranno distribuite a coloro che sono stati ammessi al contributo per l’acquisto di una bici a pedalata assistita. Le cento domande che sono state ammesse al finanziamento potranno beneficiare da subito del rimborso del 50% della spesa sostenuta per l’acquisto della bici, fino a un massimo di 300 euro a testa. (Varesenews)

Il Codice della Strada colloca, infatti, le bici elettriche nella categoria L1eB come i ciclomotori. Bici a pedalata assistita, le caratteristiche. Le bici a pedalata assistita però non sono da confondere con le bici elettriche. (TorinoToday)

Le risorse, trentamila euro, saranno distribuite a coloro che sono stati ammessi al contributo per l'acquisto di una bici a pedalata assistita. È il risultato del bando per la mobilità sostenibile promosso lo scorso gennaio dal comune di Varese. (VareseNoi.it)