Il cinema perde Ettore Scola

E' venuto a mancare nella serata di ieri nel reparto di cardiochirurgia del Policlinico di Roma, dove era ricoverato, il grande sceneggiatore e regista Ettore Scola. Attivo politicamente, ha fatto parte nel 1989 del governo ombra del Partito Comunista ... (Il Punto)

Ne parlano anche altri giornali

“Il sorriso di Totò erano i veri Oscar, i veri David di Donatello, i veri premi” Ettore Scola —   (Totò si avvicina allo scrittoio per iniziare la dettatura e invita a gesti il fratello ad affrettarsi a sedersi per scrivere la lettera) T: Giovanotto…carta, calamaio e penna, su avanti scriviamo!…Dunque hai... (Rosebud Giornalismo online)

Gli amici lo hanno ricordato seguendo l'imperat... Ultimo saluto al regista Ettore ... (il mattino di Padova)

Ettore Scola, lui pure un pilastro molto rilevante di quella stessa storia, lo ha raggiunto il 19 gennaio. Un anno fa, il 10 gennaio, se ne andava Francesco Rosi, un pezzo importante del cinema e della sua storia, non solo italiana. (CinemaItaliano.Info)

23 gennaio 2016 Non poteva chiudere meglio l'ultimo addio a Ettore Scola. (Rai News)

Il corpo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si è tenuto, nella mattinata di oggi, martedì 26 gennaio, nella saletta di Palazzo regionale, il Forum partenariale della Politica regionale di sviluppo 2014/20, alla presenza del Presidente della Regione, degli Assessori Renzo Testolin, Raimondo Donzel, Aurelio Marguerettaz, Emily Rini,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)