Lutto nel cinema: è morto il regista Ettore Scola

Nato a Trevico in provincia di Avellino, subito dopo però si trasferì a Roma con tutta la sua famiglia. Trasferitosi a Roma con la famiglia a Roma, comincia giovanissimo a frequentare, da vignettista, riviste umoristiche come il Marc'Aurelio e Il ... (Il Punto)

La notizia riportata su altri media

“Il sorriso di Totò erano i veri Oscar, i veri David di Donatello, i veri premi” Ettore Scola —   (Totò si avvicina allo scrittoio per iniziare la dettatura e invita a gesti il fratello ad affrettarsi a sedersi per scrivere la lettera) T: Giovanotto…carta, calamaio e penna, su avanti scriviamo!…Dunque hai... (Rosebud Giornalismo online)

Il corpo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un anno fa, il 10 gennaio, se ne andava Francesco Rosi, un pezzo importante del cinema e della sua storia, non solo italiana. Ettore Scola, lui pure un pilastro molto rilevante di quella stessa storia, lo ha raggiunto il 19 gennaio. (CinemaItaliano.Info)

Si è tenuto, nella mattinata di oggi, martedì 26 gennaio, nella saletta di Palazzo regionale, il Forum partenariale della Politica regionale di sviluppo 2014/20, alla presenza del Presidente della Regione, degli Assessori Renzo Testolin, Raimondo Donzel, Aurelio Marguerettaz, Emily Rini,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

23 gennaio 2016 Non poteva chiudere meglio l'ultimo addio a Ettore Scola. (Rai News)

Ultimo saluto al regista Ettore Scola, morto martedì a 84 anni, con una cerimonia di parole, ricordi, commozione e sorrisi alla Casa del Cinema di Roma. Ultimo saluto al regista Ettore ... (il mattino di Padova)