Il Thermopolium, il fast food degli antichi vesuviani

Vesuviolive.it ESTERI

Il thermopolium era un luogo di ristoro dell’antica Roma, dove era possibile acquistare cibi pronti e caldi per il consumo in loco, poiché i romani usavano pranzare fuori casa. Esso era costituito da un locale aperto sulla strada di piccole dimensioni con un bancone in muratura, decorato da lastre marmoree,... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sergio Mattarella è sbarcato ad Hanoi, capitale del Vietnam, per una visita ufficiale. (La Repubblica)

L'incontro è stato particolarmente interessante ed è stata un'occasione per ravvivare il senso civico dei... (Nuovo Sud)

Le coltivazioni erano nascoste tra altri ortaggi I carabinieri del nucleo operativo di Somma Vesuviana nella giornata di oggi hanno trovato alcune coltivazioni di cannabis tra Somma Vesuviana e Saviano in via Fressuriello. (NapoliTime)

Xi: "Siamo una sola famiglia"; Ma: "Rispetto reciproco". (La Repubblica)

Un vero «duro» nell’aspetto, il presidente Truong, che... Sotto un busto bronzeo di Ho Chi Minh, divinità dell’Olimpo comunista, Mattarella ha siglato due trattati «strategici» con la repubblica del Vietnam. (La Stampa)

Sant'Angelo all'Esca -  Alla fine da buon cristiano ha optato per il perdono, ma soprattutto per il dialogo e così ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al sindaco Penta, invitandolo a ritirare l'ordinanza, ma è pure passato dalla protesta al dispetto facendo suonare a distesa le campane della... (Città di Ariano . IT)