Scatta il pressing su Conte: "Rinvii le tasse a settembre"

ilGiornale.it ECONOMIA

Rinviare il pagamento delle tasse di luglio almeno al 30 settembre.

Il problema, tuttavia, è che l'esecutivo ha messo in campo misure che hanno avuto (e hanno tutt'ora) un semplice effetto palliativo.

In più Conte sta partecipando ai negoziati europei per portare a casa ulteriori aiuti da Bruxelles.

Detto altrimenti, i problemi sono stati semplicemente anestetizzati e rimandati all'autunno, quando molti imprenditori dovranno pagare il conto più salato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’appello dei commercialisti per un rinvio. Non sembra avere sortito effetti l’appello indirizzato al governo da parte dei commercialisti per ottenere un rinvio delle scadenze. Tra uno slittamento e l’altro nel periodo dell’emergenza Covid-19 il governo non sembra aver fatto i conti con le conseguenze del possibile effetto imbuto: ciò che è stato rimandato ieri rischia di affollare il panorama delle scadenze fiscali oggi. (StartupItalia)

Difficile quindi che il governo accolga la richiesta di una nuova proroga dele scadenze fiscali. Il 30 luglio scade il versamento delle imposte dovute sulla base della dichiarazione dei redditi soggetti diversi dai titolari di partita iva con maggiorazione dello 0,4% . (Notizie - MSN Italia)

E le reazioni dopo che il Parlamento ha approvato un nuovo rinvio delle tasse. Le tasse rinviate. Un emendamento al Decreto, approvato in prima lettura, prevede la cancellazione di alcune imposte fino al 30 settembre. (Proiezioni di Borsa)

LE SCADENZE. La giornata del 20 luglio, quindi, ci sarà una particolare concentrazione di adempimenti per gli imprenditori. (Il Mattino)

Tra quattro giorni, fino a fine mese, sono 246 le scadenze fiscali per i contribuenti. LE SCADENZE. La giornata del 20 luglio, quindi, ci sarà una particolare concentrazione di adempimenti per gli imprenditori. (Il Messaggero)

Perciò il differimento al 20 luglio del termine di effettuazione dei versamenti risultanti dalle dichiarazioni risulta “insufficiente” e se ne chiede la proroga al 30 settembre. Si resta in attesa della replica del Governo. (Fiscoetasse)