Tasse, la rivolta delle partite Iva contro la scadenza del 20 luglio: “Siamo allo stremo”

La Stampa ECONOMIA

L’imbuto. Irpef, Ires, bolli, tasse rinviate per l’emergenza Covid, acconti e scadenze ricorrenti: l’imbuto, tra domani e lunedì, è strettissimo.

Ma soprattutto non ce la fanno più le partite Iva: commercianti e artigiani non riescono a pagare.

Il governo non può pensare solo a incassare e magari aspettare l’ultimo momento utile per concedere una proroga».

«A corto di liquidità» perché anche loro, come il popolo delle partite Iva, in tanti casi aspettano ancora gli aiuti e temono di non incassare le parcelle dai loro clienti. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Tra uno slittamento e l’altro nel periodo dell’emergenza Covid-19 il governo non sembra aver fatto i conti con le conseguenze del possibile effetto imbuto: ciò che è stato rimandato ieri rischia di affollare il panorama delle scadenze fiscali oggi. (StartupItalia)

LE SCADENZE. La giornata del 20 luglio, quindi, ci sarà una particolare concentrazione di adempimenti per gli imprenditori. Tra quattro giorni, fino a fine mese, sono 246 le scadenze fiscali per i contribuenti. (Il Messaggero)

Serve urgentemente una proroga ulteriore” questo è quanto riporta l’articolo pubblicato il giorno 13 luglio sul sito del Consiglio Nazionale dei Commercialisti come parte della lettera che il presidente Massimo Miani ha inviato a Conte e a Gualtieri per chiedere il rinvio dei versamenti al 30 settembre. (Fiscoetasse)

LE SCADENZE. La giornata del 20 luglio, quindi, ci sarà una particolare concentrazione di adempimenti per gli imprenditori. (Il Mattino)

Il 30 luglio scade il versamento delle imposte dovute sulla base della dichiarazione dei redditi soggetti diversi dai titolari di partita iva con maggiorazione dello 0,4% . Difficile quindi che il governo accolga la richiesta di una nuova proroga dele scadenze fiscali. (Notizie - MSN Italia)

E le reazioni dopo che il Parlamento ha approvato un nuovo rinvio delle tasse. Il problema delle coperture. Il Governo, approvato un nuovo rinvio delle tasse, deve ora trovare le coperture. (Proiezioni di Borsa)