Da aprile algoritmo (a prova di privacy) per controlli su conti correnti

Key4biz ECONOMIA

Saranno spiati i conti correnti di tutti gli italiani?

L’algoritmo dell’Anagrafe dei conti correnti sarà in grado di sbirciare nei bonifici inviati e ricevuti, nella giacenza media e nei saldi finali e iniziali dell’anno per verificare eventuali incongruenze dei contribuenti tra quanto dichiarato al Fisco e quanto denaro si possiede realmente.

Per il Garante privacy Antonello Soro, la tecnica della pseudonimizzazione rappresenta un escamotage di dubbia efficacia, considerato che gli interessati risultano comunque identificabili. (Key4biz)

Ne parlano anche altri giornali

Conto corrente on line senza spese. Il conto online moltissime volte è un conto corrente on line zero spese. Mutui, prestiti e prodotti finanziari: come una normale banca. Per quanto concerne mutui, prestiti e prodotti finanziari, le banche on line funzionano proprio come le altre banche tradizionali. (DailyNews 24)

Giacenza media conto corrente: cos'è? Giacenza media ISEE 2020: esempio di calcolo. Per calcolare la giacenza media ISEE 2020 sul conto corrente, occorre innanzitutto effettuare il calcolo delle giacenze giornaliere per ogni giorno dell’anno, per cui se la giacenza è di 100 euro e i giorni sono 100, 100 x 100 = 10.000 euro. (The Italian Times)

Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Corriere Adriatico)

Il Fisco calerà la lente d’ingrandimento sui conti dei contribuenti per stanare gli evasori totali o paratotali. Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (Il Gazzettino)

Nel suo radar finiranno però solo i conti dei soggetti ritenuti a rischio evasione, che verranno individuati passando al setaccio l’Archivio dei rapporti finanziari, ed è per questo che si parla di controlli selettivi. (brevenews.)

Con il passare del tempo e l’introduzione di nuove norme i parametri della convenienza cambiano continuamente: sapersi regolare nella scelta diventa basilare per risparmiare. La banca meno conveniente con la quale aprire un conto corrente è Intesa SanPaolo con un ICC a 204,80 euro che fa registrare il +2,5% per il cambio dell’indice, attualmente in promozione a 145,30 euro fino a giugno. (FinanzaLive)