Borsa, apertura positiva per Piazza Affari e Juventus nell'ultimo giorno settimanale di contrattazioni

Tutto Juve ECONOMIA

Il FTSE MIB ha aperto con un ottimo +1.76%, risultato che sta continuando a seguire in queste prime ore di negoziazioni.

Dopo la chiusura poco sotto la parità di ieri, oggi Piazza Affari apre in grande spolvero in quest’ultimo giorno della settimana di contrattazioni.

Lo spread tra BTP e Bund è in calo, a 171 punti base dopo la chiusura di ieri a 174.

Anche Juventus apre con il segno positivo: +1.23%. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Allo stato attuale, infatti, il consenso medio è Hold, mantenere, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione di circa il 5%. La rottura di questo livelli in chiusura settimanale aprirebbe le porte a una continuazione del rialzo fino al II° obiettivo di prezzo in area 6,05€. (Proiezioni di Borsa)

Milano, 5 giugno 2020 - Giornate di rimonta per la Borsa italiana e per le altre Piazze europee. Tokyo è salita dello 0,74%, Seul dell'1,43%, Sydney dello 0,11% mentre Hong Kong, sul finale di seduta, sale dello 0,7%, Shanghai dello 0,3% e Shenzhen dello 0,11%. (QUOTIDIANO.NET)

In spolvero soprattutto le banche complice l’effetto Bce e il forte calo dello spread Btp-Bund. Partenza lanciata per Piazza Affari che prova a chiudere in bellezza una settimana decisamente positiva. (Finanzaonline.com)

Seconda nella graduatoria ci sarebbe Beckman Coulter con un’offerta di 3,8 euro a test, terza Ortho Clinical con 3,5 euro, quarta Diasorin con 3,3 euro e quinta Abbott offrendo 4 euro. Il listino principale di Piazza Affari ha inoltre chiuso oltre la barriera dei 20mila punti, non accadeva dallo scorso 6 marzo. (Finanzaonline.com)

Molto bene in generale tutte le banche con oltre +4% per Intesa Sanpaolo e Bper, +4,4% UBI Banca e +3,2% Unicredit. Un rally record che ha contribuito al boom di tutto il Ftse Mib visto che Enel è il titolo di maggior peso di tutta Piazza Affari (Finanzaonline.com)

Con la prossima revisione dei panieri di Borsa Italiana, in vigore dal 22 giugno 2020, il titolo della banca non farà più parte del FTSEMib e passerà al MidCap. Il FTSE Italia All Share ha guadagnato lo 0,1%. (SoldiOnline.it)