Sharing mobility: ecco Urbi, l'app italiana per la "giungla cittadina"

Una app per districarsi nella mobilità condivisa cittadina. È questa l'idea geniale di due italiani, Serena Schimd ed Emiliano Saurin, che tuttavia per inventarla sono dovuti andare a Berlino, dove hanno goduto di un finanziamento europeo di 50mila euro. (Intelligonews)

Su altri media

Una marcia in più la offre il car sharing cioè l'utilizzo condiviso di auto pubbliche su brevi percorsi.Per facilitare la scelta fra i vari operatori arriva Urbi, un'app gratuita che aggrega tutti i servizi di mobilità condivisa per automobili ... (PrimaPaginaReggio.com)

Ne abbiamo avvertito la necessità da utenti. Poco utilizzati tra gli utenti Moovit i servizi di taxi (4% al Nord, 5% al Centro e 6% al Sud) e ... (Alghero News Italy)

Con Urbi tutta la mobilità cittadina è a portata di mano grazie a una app per trovare facilmente i servizi di car sharing, bike sharing, taxi e non solo. (greenMe.it)

Arriva Urbi, app italiana e completamente gratuita che aggrega tutti i servizi di mobilità condivisa per automobili, biciclette, scooter e taxi e ti dice qual è il mezzo più vicino. MILANO. (Voce Nuova Tv)

Urbi logo E' ormai da diversi anni a questa parte che si parla in maniera sempre più insistente di mobilità condivisa, un fenomeno che ha portato alla nascita di molti servizi che hanno come unico obiettivo quello di facilitare gli spostamenti in città ... (Hi-Tech Italy)

L'hanno inventata - a ... Arriva Urbi, app italiana e completamente gratuita che aggrega tutti i servizi di mobilità condivisa per automobili, biciclette, scooter e taxi e ti dice qual è il mezzo più vicino. (Voce Nuova Tv)