Borsa, giornata fiacca, spread in lieve rialzo.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

Lo spread tra il Btp a dieci anni italiano e il Bund tedesco con la stessa scadenza ha aperto a 137 punti base, in lieve aumento rispetto ai 135 della chiusura di ieri.

Fuori dal settore finanziario in calo dello 0,7% Tim e Mediaset, in rialzo dello 0,6% Atlantia.

A Milano si guarda come a livello mondiale anche ai nuovi lockdown, con il prezzo del petrolio che fatica a tenere i 40 dollari al barile (Wti -0,7% sui mercati internazionali). (gazzettadimilano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati IHS Markit di settembre mostrano miglioramenti nel settore industriale, limitati però da una contrazione nel settore dei servizi, suggerendo un rallentamento economico verso la fine del terzo trimestre. (Notizie - MSN Italia)

I futures sul Dow Jones scendono di 200 punti, o dello 0,7%; quelli sullo S&P 500 cedono lo 0,9%, mentre quelli sul Nasdaq 100 arretrano dell’1,4%. Le quotazioni di Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Alphabet e Microsoft hanno perso tutte l’11% nel mese di settembre. (Finanzaonline.com)

Borse 24 settembre 2020, nuova giornata ‘cruciale’ per i mercati. MILANO – Borse 24 settembre 2020. (News Mondo)

«Nel terzo trimestre - si legge nel Bollettino - si prevede una ripresa dell’attività nell’area dell’euro dell’8,4 per cento». Secondo gli esperti della Bce, l'economia non tornerà sui livelli del quarto trimestre 2019 prima della seconda metà del 2022. (Il Sole 24 ORE)

Pfizer. Gilead Sciences. (Teleborsa)

Tesla invece sconta la delusione dei mercati per i mancati annunci nel Tesla Battery Day da parte del ceo Elon Musk. Queste celle renderanno le batterie utilizzate da Tesla sei volte più potenti rispetto a quelle attuali, aumentandone l’autonomia del 16%. (Finanzaonline.com)