Il Giappone è in crisi Ma Abe si dimette perché non alza le tasse

il Giornale ECONOMIA

Tokio in recessione, il premier lascia per non aver rispettato l'obiettivo di aumentare l'Iva. E ora stravincerà le elezioni. Redazione - Mer, 19/11/2014 - 07:00. commenta. Era già qualche settimana che la voce di elezioni anticipate circolava nei corridoi di ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, in vista dell?opinione della ... Dalla Commissione europea ?ci aspettiamo che ci vengano riconosciuti gli sforzi che abbiamo fatto e che sono stati notevoli?. (Sardegna Oggi)

La BoJ ha confermato l'attuale trend di moderata ... (Corriere della Sera)

Il caso del Giappone del Premier Shinzo Abe, indica ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come le dinamiche neoliberiste applicate nella pratica economica siano ben distanti dalla realtà e producano effetti contrari alle aspettative desiderate. (L'AntiDiplomatico)

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)

Data la situazione economica, peggiore a sorpresa delle aspettative, il premier ha posticipato il pianificato ulteriore incremento dell'Iva al 10%, all'aprile del 2017. (euronews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 nov - Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato oggi che e' rinviato il previsto aumento delle tasse sui consumi e ha promesso che perseguira' una politica di rilancio a vantaggio dei cittadini. (Borsa Italiana)