Dimissioni del Papa, le critiche del cardinale Pell

La Stampa ESTERI

Nell'editoriale di commiato per Benedetto XVI pubblicato su «L'Osservatore Romano», il direttore Gian Maria Vian ha scritto che il gesto della rinuncia papale è «un atto grave e nuovo che alcuni non capiscono». In effetti nelle ultime ore si sta sgretolando ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al futuro Papa prometto obbedienza. "Tra di voi c'è anche il futuro Papa a cui prometto la mia incondizionata riverenza e obbedienza". (Gazzetta del Sud)

Ha anche la funzione di cristallizzare personaggi o momenti che segnano la storia. Come sua prerogativa il francobollo non ha solo il compito di accompagnare la nostra corrispondenza. (Teramonews.com)

Si potrà seguire in diretta il conclave e anche scegliere il successore di Ratzinger. Ieri sera il Papa, Benedetto XVI, ha lasciato il Vaticano per recarsi a Castel Gandolfo. (Ticino News)

«Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio sono pervenuto alla certezza…». Un travaglio segreto e inconfessabile, e chissà quanti dubbi dolorosi avrà incontrato Benedetto XVI lungo il cammino ... (Il Messaggero)

Sono le 17.40 del 28 febbraio 2013. Benedetto XVI si affaccia al balcone di ... (il Giornale)

Una giornata quasi primaverile. Città del Vaticano, 28 febbraio 2013 - Ieri a Roma c'era il sole. (Quotidiano.net)