Volkswagen, addio al Motorsport: il futuro è elettrico, il piano

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Il direttore dello sviluppo del marchio VW, Frank Welsch, ha dichiarato: “Il nostro brand sta per diventare il fornitore leader nella mobilità elettrica sostenibile.

Una marchio storico come Volkswagen ha annunciato che terminerà tutti i suoi programmi sportivi nel prossimo futuro, all’interno di un “riallineamento” dell’azienda.

Il marchio tedesco ha pronto un piano per spostare i dipendenti dal reparto corse al mondo delle ecologiche. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri giornali

Niente da fare invece: Volkswagen Motorsport, dopo oltre mezzo secolo, non esisterà più. 2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. Jacopo Rubino. . Volkswagen ha deciso di dismettere il suo reparto corse, per concentrarsi sulla mobilità elettrica. (Italiaracing.net)

A questo punto abbiamo deciso di porre termine alle attività di Volkswagen nel motorsport e tutte le persone coinvolte verranno integrate in Volkswagen AG. Frank Welsch – Photo Credit: Volkswagen AG. Un passato ricco di successi. (Metropolitan Magazine )

In tempo di Covid-19 anche un gigante come Volkswagen non può considerarsi al sicuro dalla crisi. Ciò pesa inevitabilmente sulla valutazione di entrambi i marchi: Volkswagen vale 77,2 miliardi di euro, mentre Toyota 155,7 miliardi. (Fidelity News)

Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. (Autoprove.it)

Con un comunicato stampa, la Volkswagen ha annunciato che si ritira dalle corse, e che il proprio reparto Motorsport è destinato a chiudere. Lo scorso anno, Volkswagen aveva annunciato l’abbandono dei motori a combustione interna nelle corse, concentrandosi esclusivamente sui veicoli a batteria. (Periodico Daily - Notizie)

Tutto ciò, invece, conclude Hitzinger, comporta investimenti dall’entità importante che non potrà che favorire i player più grandi. “Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”. (Automoto.it)